Calderara – Finale Emilia

CALDERARA (1° classificata girone D 18 vinte – 4 perse) VS. FINALE EMILIA (4° classificata girone C 14 vinte – 8 perse)

La vera e propria schiacciasassi (fino a due giornate dal termine) del girone D contro la squadra del capocannoniere del torneo. Arrivano così a scontrarsi Calderara e Finale Emilia in una serie che vede a nostro avviso favorita la compagine di coach Zannini che fino ad oggi ha avuto un percorso più equilibrato, soprattutto tra le mura amiche, dove (a parte la Pallavicini all’ultima giornata e con la testa probabilmente già alla post season), nessuno è mai riuscito ad uscire vincitore.

Calderara può contare su un gruppo compatto e talentuoso, composto da esterni molto validi come Lanzi, Mandrioli, Comastri e Tagliavini, e lunghi solidi e con esperienze in categorie superiori (anche di molto) quali Nannetti, De Simone e Donini.

D’altro canto, Finale arriva da un girone di ritorno quasi perfetto, dove ha scalato un sacco di posizioni e con un grande sprint si è meritatamente guadagnata l’accesso ai playoff. La stella della squadra è senza dubbio il già citato Bergamini, un passato ad Anzola in C1, che con i suoi 25 punti a partita è nettamente il miglior marcatore del campionato.

PRONOSTICO : CALDERARA, perché in una serie dei playoff la maggiore esperienza dei suoi uomini di punta farà la differenza

Lascia un commento