GIORGINA SAFFI FORLI – PGS WELCOME 74 – 69

Pubblicato: novembre 22, 2012 in Senza categoria

 

PARZIALI : 20-18; 37-33; 59-52

 

GIORGINA SAFFI : Genesi , Casanova , Conocchiari 7, Rossi 17, Spagnoli 11, Piazza 13, Cortini 10, De Fanti 12, Mingozzi 4, Poggi .  All.: Tumidei A.

PGS WELCOME : Natalini M. , Venturoli E. 6, Nobis G. 14, Ferraro R. 16, Volta E. 7, Sakho S. 2, Pedrielli C. 8, Belletti I. 2, Cinti F. 12, Bolognesi E. 2. All.: Roveri L.

Arbitri : Baldrati A. e Bettini C.

 

Una Welcome in emergenza, per l’assenza di Lamborghini, Ferrari e Mannini, ha fatto sudare le proverbiali sette camicie alla formazione di casa, prima di soccombere solamente al fotofinish.

Fin dai primi minuti s’intravede la tattica dei bolognesi che tende ad aggredire gli avversari, già nella loro metà campo per poi colpirli – in questa fase – con le penetrazioni di Venturoli, Ferraro e Pedrielli. Forlì certamente non sta a guardare ed i suoi esterni De Fanti, Rossi e Spagnoli rispondono per le rime. All’inizio del secondo quarto i romagnoli prendono un leggero vantaggio sfruttando la mira di De Fanti e Cortini, ma coach Roveri è lesto nel chiamare una sospensione ed inserire alcuni cambi. E’ proprio con la freschezza di questo quintetto – che vede contemporaneamente inseriti tre under –  che la Welcome recupera lo svantaggio con Nobis, Sakho e Ferraro. Dopo il riposo Cinti, fin qui utilissimo nei recuperi e a rimbalzo ma ancora a secco di punti, è il principale realizzatore di un break di 9 a 18 che consente alla PGS di recuperare lo svantaggio e portarsi sul 2. La squadra di casa non demorde, tanto da trovare nelle realizzazioni di Rossi e Conocchiari un contro-break di 10 a 1 che li riporta in vantaggio. A metà dell’ultimo quarto i bolognesi sono ancora sotto di 5 ma comunque ben presenti, nonostante alcuni grossolani errori dovuti alla troppa precipitazione. Forlì colpisce ancora dai 6,75 con Rossi e Cortini, ma di rimando Nobis e Ferraro mantengono la Welcome in scia degli avversari fino al termine, ma senza aver il guizzo vincente per accaparrarsi la posta in palio.

 

Lascia un commento