PGS WELCOME – GUELFO BASKET 56 – 68

Pubblicato: novembre 13, 2012 in Senza categoria

 

 

 

PARZIALI : 21-17; 33-35; 45-51

PGS WELCOME : Lamborghini L. 2, Venturoli E. 7, Nobis G. 13, Ferraro R. 9, Volta E. , Pedrielli C. 8, Belletti I. 2, Cinti F. 3, Bolognesi E. 2, Ferrari A. 10. All.: Roveri L.

GUELFO BASKET : Gaddoni 5, Roggi 14, Esposito , Nannoni 16, Coraini 12, Baccarini 1, Simoni 4, Pucci , Rizzoni 6, Testi 10. All.: Bertini L.

Arbitri : Pozzi M. e D’Ercole F.

 

 

Ancora una battuta d’arresto per la formazione di Roveri che, dopo un buon primo quarto, subisce gli avversari nella parte centrale della gara per poi recuperare l’intero svantaggio a 7’ dal termine. Un infortunio alla caviglia a Ferrari interrompe il trend della PGS tanto da subirne nel finale un break di 14 a 2, determinante per decretare il risultato finale. La squadra di casa è la prima ad afferrare la partita con grande intensità di gioco e lucidità in attacco, Venturoli e Ferrari – i terminali più precisi – avvantaggiano la Welcome fino ad un massimo di 9 punti, mentre da parte ospite risponde solitariamente un imperioso Roggi. All’inizio del secondo quarto Nannoni e Coraini sono i più attivi nel recuperare lo svantaggio, ma nonostante la giornata nera degli esterni bolognesi, il Guelfo passa in vantaggio solamente a metà gara. Dopo il riposo Gaddoni e Testi sono i più incisivi dell’attacco ospite, mentre la PGS, mettendo in mostra una difesa molto permissiva, si mantiene in scia con le penetrazioni individuali di Nobis e Ferraro. Nell’ultima frazione è ancora Nobis a trascinare la Welcome fino alla parità, colpendo sia da sotto che dai 6,75, ma è qui che si ferma la PGS, ancora una volta la sua mentalità altalenante a volte fa più danno degli avversari.

 

Lascia un commento