Gallo – Baricella

GALLO (1° classificata girone C 18 vinte – 4 perse) VS. BIANCONERIBA BARICELLA (4° classificata girone D 15 vinte – 7 perse)

In questa serie si incontreranno una squadra che ha conservato per 8/10 il gruppo che la scorsa stagione è arrivato fino alla semifinale playoff, ed una che del suo roster ha cambiato molto, aggiungendo elementi – rivelatisi molto importanti – da categorie superiori.

Gallo arriva a questa serie da prima della classe del proprio girone, con un roster che, rispetto alla scorsa stagione, ha visto aggiungersi due elementi di spicco quali Josifi e Lodi, che hanno aumentato la pericolosità offensiva. Oltre a loro, la confermatissima asse play-pivot dei fratelli Bianchi e Gardenale, lungo di due metri che può colpire anche fuori (e la Welcome ne sa qualcosa, visto che la scorsa stagione è caduta nella gara di andata proprio sotto alle sue “triple”). I risultati stanno dando ragione alle scelte della dirigenza e il primo posto nel girone è il viatico migliore per l’inizio dei playoffs.

Baricella, arriva invece ai playoffs dopo una regular season che l’ha vista per molto tempo nelle primissime posizioni di classifica, poi una serie di risultati negativi contro avversarie dirette per l’accesso ai playoffs le hanno consentito di qualificarsi all’ultima posizione disponibile. Ad arricchire il proprio roster sono arrivati il cavallo di ritorno Baravelli – dopo la promozione in C2 conquistata con la maglia di Granarolo -, giocatore fuori categoria e con un arresto e tiro davvero notevole, ed una serie di pedine dal Veni San Pietro in Casale (serie D), che vedono come elemento di spicco Giorgio Minozzi (fratello dell’allenatore Marco), ala che ha come suo punto di forza il tiro da tre punti, anche da distanze considerevoli.

PRONOSTICO : leggermente favorita GALLO, ma occhio a gara 2 nell’avveniristico palazzetto di Baricella che siamo sicuri richiamerà un sacco di spettatori e potrebbe, in caso di vittoria, girare l’inerzia della serie a favore dei bolognesi.

Lascia un commento