Gara2: Baricella-Gallo

da http://www.estense.com

BIANCONERIBA BARICELLA – IT FRAMES BASKET GALLO 74 – 83 (19-26; 33-47; 50-64; 74-83)

BIANCONERIBA BARICELLA: Frazzoni 7, Coppeta 6, Sallustio 16, Nappi 4, Lenzi L. 21, Fantoni, Tortora, Minozzi 18, Lenzi F., Mangili 2. All. Minozzi.

IT FRAMES BASKET GALLO: Bianchi S. 4, Bianchi N., Sita 4, Bertazza 7, Lodi 10, Josifi 22, De Ponti, Merlo 5, Gardenale 16, Barillari 15. All. Manservisi.

Vola in semifinale playoff l’IT Frames: due partite bastano per staccare il pass. Gallo infatti, dopo il 71 – 51 di gara1, supera Baricella espugnandone il campo 74 – 83, grazie a una prova disputata con i giusti equilibri di gioco: buona sia in difesa sia in attacco. A questo si è aggiunto il carattere di capitan Bianchi, in campo nonostante fosse leggermente infortunato. Il primo quarto è un continuo testa a testa, interrotto nella manciata di minuti finali dallo 0-6 degli ospiti. Nel secondo periodo i bolognesi rosicchiano l’intero vantaggio piazzare un 7-0 di contro break: due bombe di Barillari e la continuità di Josifi permettono però ai biancorossi di riprendere il largo e di andare al riposo lungo sul +14. L’inizio del secondo tempo vede ancora i Bianconeriba tentare di farsi sotto, ma inutilmente: IT Frames arriva alla terza sirena conservando i 14 punti di margine. Qualche errore di troppo nei minuti finali lascia i tifosi con il fiato sospeso, ma gli ultimi possessi sanciscono la vittoria meritata di Gallo. Il prossimo impegno sarà sabato 24, al palasport di via Europa: la lunga pausa consentirà di recuperare gli infortunati. IT Frames se la vedrà con PGS Welcome, contro cui Argenta ha ceduto.

Lascia un commento