Luce Basket – Pallavicini

LUCE BASKET MIRANDOLA (2° classificata girone C 17 vinte – 5 perse) VS. ANTAL PALLAVICINI (3° classificata girone D 16 vinte – 6 perse)

Il migliore attacco del girone C contro la sorpresa del girone D.

I modenesi arrivano alla post season dopo un girone affrontato con continuità che l’ha vista veleggiare nelle prime posizioni dalla prima all’ultima giornata. Il suo attacco può contare su molte soluzioni (sei uomini in doppia cifra di media) e la vittoria sulla capolista Gallo nella penultima giornata della regular season rappresenta un ottimo trampolino di lancio in vista della fase finale.

La giovane formazione di Borgo Panigale (roster formato per lo più dalla formazione classe ’87 che qualche anno fa ha dominato il campionato juniores regionale e l’anno successivo ha ben figurato negli under 21 nazionali), perso il totem Roggi alla fine della scorsa stagione, non era indicata inizialmente tra le favorite per il passaggio ai playoff, ma la grande intensità messa in campo, ha permesso di conquistare la terza piazza del girone, attraverso un ottimo girone di andata (suggellato dalle roboanti vittorie casalinghe contro Baricella e l’allora imbattuta Calderara), e un girone di ritorno iniziato in fase calante ma chiuso molto bene con addirittura il lusso di essere stata l’unica a violare la palestra di Calderara portandosi sul 2-0 negli sconti diretti. Stelle della squadra, i due esterni Cenesi e Sgargi, quest’ultimo dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza.

PRONOSTICO : MIRANDOLA, in una serie dove il fattore campo si farà sentire

Lascia un commento