Formula Basket Imola – P.G.S. Welcome Basket – 73 – 49

Pubblicato: ottobre 10, 2011 in Senza categoria

Formula Basket Imola  – P.G.S. Welcome Basket  –  73 – 49 (19-14; 35-26; 51-38)

Formula Basket Imola : Cembali 2, Pasotti 0, Fossi 13, Pasini 14, Gargioni 0, Lanzoni 10, Senni 4, Bianchini 21, Albertazzi 0, Castelli 9. All.: Creti A.

P.G.S. Welcome Basket  : Lamborghini L. 4, Somma 0, Nobis 10, Cerri 4, Bignami 6, Volta 0, Mannini 3, Cavallina 0, Riccioni 10, Ferrari A. 11. All.:  Lamborghini R.

Arbitri : Rambaldi M. ( di Ferrara) e Dondi L. (di Bologna)

Negativo debutto della Welcome sul campo di Castel Guelfo. La Formula Imola – squadra solida con spiccate individualità – ha sempre condotto l’incontro, raggiungendo il suo massimo vantaggio nell’ultimo quarto. L’avvio è tutto per i romagnoli che con Fossi e Lanzoni creano immediatamente un break di 15 a 4. Da parte bolognese Cerri difende molto bene su Bianchini, ma è l’attacco la nota dolente, dopo più di metà quarto sono solo due i canestri messi a segno: un libero con Mannini ed una bomba con Lamborghini. Un time-out chiesto dalla panchina PGS arriva propizio ed è l’ottimo Ferrari a ricucire lo svantaggio con un contro-break di 0 a 9 (15 a 13). Nel secondo periodo la squadra di casa ritenta la fuga, ma con due bombe consecutive il giovane Bignami riporta il suo team sulla scia avversaria. Nel terzo quarto è sempre Imola a farla da padrone. Fossi è un’autentica spina nel fianco bolognese ed i play bolognesi non trovano le contromisure per fermarlo, per di più i falli e la stanchezza frenano l’ottimo Cerri che su Bianchini non può più difendere come nel primo tempo. Nell’ultimo quarto Bianchini e Senni aumentano il vantaggio di Imola, mentre Nobis e Riccioni rispondono limitando i danni nel contesto di un quintetto forse un po’ acerbo

commenti
  1. Anonimo ha detto:

    ookjk85h74

Lascia un commento