P.G.S. Welcome Basket – Bellaria Basket 59 – 72 (9-14; 27-36; 40-54)

Pubblicato: ottobre 16, 2011 in Senza categoria

P.G.S. Welcome Basket: Lamborghini L. 17, Nobis G. 3, Cerri A. 12, Bignami F. 0, Volta E. 0, Mannini J. 8, Palmieri M. 0, Riccioni A. 9, Cinti F. 5, Ferrari A. 5. All.: Lamborghini R.

Bellaria Basket: Teodorani 18, Donati 5, Gibertoni 0, Colisesi 11, Capanni 8, Bilardo 12, Villa 2, Donati 11, Tassinari 5, Bartolini 0. All.: Domeniconi C..

Arbitri : Lolli L. (di Bentivoglio) e Tse S. (di Bologna)

Amaro debutto tra le mura amiche della Welcome che, con una prestazione deludente, ancora oggi non raccoglie i primi punti in classifica. Dopo un primo quarto all’insegna dell’equilibrio, i romagnoli prendono decisamente in mano l’incontro fin dall’inizio del secondo periodo grazie soprattutto a Calisesi e Capanni, autori principali di un break di 9 a 1. La consistenza difensiva bolognese è del tutto insufficiente ad arginare gli avversari ed in questo frangente gli unici a creare qualche problema al Bellaria sono Mannini e Lamborghini, e l’imbarazzante 9 su 31 nei tiri su azione è piuttosto eloquente. Nel terzo quarto la formazione di casa da cenni di risveglio, ma Donati e Teodorani la tengono sempre a distanza (dai 9 ai 14 punti). Nell’ultima frazione c’è la fiammata d’orgoglio Welcome che con Cerri e Lamborghini recupera lo svantaggio e si porta sul -2 a 3 minuti dal termine. La PGS pregusta già una insperata vittoria ma i suoi sogni si infrangono sul più bello, quando il team di Lamborghini perde nuovamente il filo del gioco affrettando alcune conclusioni. L’esperto Teodorani consegna ai propri colori una vittoria sofferta ma meritata ed i due punti conquistati consentono al Bellaria di rimanere ancora in vetta alla classifica.

commenti
  1. welcome ha detto:

    non tornano i punti della welcome, mi sa che i tabellini sono sbagliati.

  2. pgswelcome ha detto:

    hai ragione, lamborghini L. 17, non 4.
    grazie

  3. Anonimo ha detto:

    Bellaria Basket Regina a Bologna

    PGS WELCOME BOLOGNA – BELLARIA BASKET 59 – 72

    9-14 / 18-22 / 13-18 / 19-18

    Dopo la premiazione avvenuta in mattinata relativa alla vittoria dello scorso campionato, con annessi i complimenti del ‘grande’ Dino Meneghin , capo del Basket Italico, i ragazzi di Coach Gibo Domeniconi hanno completato in bellezza la giornata, espugnando proprio in quel di Bologna il campo del P.G.S.WELCOME .

    La partenza dei bellariesi ha visto subito 4 punti di Bilardo seguito poi nella partita dai compagni, saranno 4 alla fine in doppia cifra. Il primo quarto termina 14 a 9 per il Bellaria che da l’impressione di una leggera superiorità, che va in crescendo nel secondo quarto fino al 30 a 16 , ma i bellariesi non sono cinici e non chiudono la gara, ne approfittano i bolognesi recuperando 5 punti , l’intervallo lungo si conclude 36 a 27 per Bellaria. Il terzo quarto vede un Luca Teodorani in gran spolvero con 6 punti in questa frazione più altri 6 del ‘solito’ Bisco Donati , i due giovanotti uniti ai compagni riportano così il Bellaria avanti ancora di quattordici, 54 a 40, nonostante la grande aggressività e determinazione del P.G.S. . A rompere l’inerzia della partita ci pensano gli arbitri, con un tecnico inesistente a Bisco Donati. I bellariesi hanno un momento di confusione , i bolognesi sono bravi ad approfittarne portandosi così a meno due quando mancano 3 minuti alla fine. L’esperienza di Teodorani e Bilardo con 2 liberi ciascuno portano il vantaggio a 6, poi i ragazzi ritrovano il bandolo della matassa e 2 liberi di Donati Donda , una tripla di Calisesi Kalo (la sua terza in questa gara), un contropiede di Teodorani e altri 2 liberi di Bilardo, fissano il punteggio 72 a 59 come forse era giusto che fosse. Quando i ragazzi bellariesi svolgono i compiti come Coach Gibo comanda, tutto fila liscio, a volte però l’istrionismo impedisce che questo avvenga e le partite si complicano, contro il PSG WELCOME il Bellaria è riuscito a riprendere in mano la gara. Attenzione, non sempre può andare bene. Ora giovedì il derby in casa con Santarcangelo, vietato scherzare.

    BELLARIA BASKET: Teodorani 18, Donati Donda 5, Gibertoni , Capanni 8, Calisesi 11, Bilardo 12, Villa 2, Bartolini, Donati Bisco 11, Tassinari 5 .

    PGS WELCOME BOLOGNA: Lamborghini 17, Nobis 3, Cerri 11, Bignani, Volta,Mannini 8,Palmieri, Riccioni 10, Cinti 5 , Ferrari 5.

  4. Anonimo ha detto:

    ookjk85h74

Lascia un commento