Stars Basket – P.G.S. Welcome Basket – 73 – 66

Pubblicato: ottobre 21, 2011 in Senza categoria

Stars Basket : Yacobe 13, Faccenda 3, Zambella 10, Testoni 2, Landuzzi 0, Salvi 10, Mazza 15, Orlando 4, Ricci 0, Nucci 16. All.: Ansaloni L.

P.G.S. Welcome Basket  : Lamborghini L. 10, Nobis G. 7, Cerri A. 4, Bignami F. 0, Biavati L. ne, Mannini J. 15, Riccioni A. 3, Cinti F. 4, Ferrari A. 12. All.:  Lamborghini R.

Arbitri : Giovannini ( di Bologna) e Mazzucco (di Crevalcore)

Sul campo di Corticella gli Stars si aggiudicano la seconda vittoria a spese della Welcome, formazione in gran parte rinnovata ed ancora alla ricerca di una nuova identità di gioco.  Fin dalla palla a due è il team di casa a prendere decisamente il comando e  in un attimo si porta sul 17 a 7. Questo vantaggio è determinato da un buon lavoro di tutta la squadra, graffiante ed attenta in difesa ed altrettanto ordinata e precisa in attacco con tutti i suoi uomini schierati in campo. La PGS non è altrettanto solerte nell’approccio difensivo che in alcuni elementi si rivela morbido e svagato, ma la cosa che  salta maggiormente agli occhi è la pessima percentuale nei tiri su azione (3 su 13) che determina il -16 alla fine della prima frazione.  Nel secondo quarto la Welcome inizia a carburare, più ruvida  in difesa con gli attivissimi Ferrari e Palmieri, e finalmente più precisa in attacco, recupera un po’ dello svantaggio accumulato portandosi a -7. Gli Stars accusano qualche difficoltà, ma un ottimo Mazza tampona le falle amiche. Nel secondo tempo prosegue il recupero Welcome ed un ottimo Palmieri porta i suoi a -3.  Dopo questo momentaneo ritorno degli ospiti, un altro strappo degli Stars li riporta a +10, con Yacobe e Salvi in evidenza. Nell’ultimo quarto è Mannini l’ultimo ad arrendersi tra file degli ospiti, ma ormai la partita si è già delineata, e gli Stars non hanno difficoltà nel portare a casa un risultato che li ha visti sempre al comando. Alla Welcome rimane la consapevolezza di aver fatto altri passi in avanti, pur rammentando con amarezza di aver sperperato un quarto prima di entrare in partita.

commenti
  1. Anonimo ha detto:

    ookjk85h74

Lascia un commento