Riccione – P.G.S. Welcome Basket 64 – 77 (22-23; 37-36; 53-57)

Pubblicato: dicembre 13, 2011 in Senza categoria

RiccioneP.G.S. Welcome Basket  64 – 77  (22-23; 37-36; 53-57)

Basket Riccione: Ortenzi 0, Monti 21, Menghini 0, Ferretti 10, Bianchi 6, Maioli D. 9, Zappa 0, Maioli S. 0, Biagini 2, Gamberini 16. All.: Badioli R.

P.G.S. Welcome Basket: Lamborghini L. 10, Busacchi G. 2, Nobis G. 2, Volta E. 2, Mannini J. 17, Ferraro R. 21, Orlandini A. 2,  Cinti F. 10, Belletti I. 2,  Ferrari A. 9. All.: Lamborghini R.

Arbitri : Borrelli A.  e Vannucci R.

La prima vittoria esterna colta dalla Welcome in terra di Romagna, oltre ai due punti preziosi incamerati, carica positivamente il morale bolognese, in funzione dell’ottimo incontro disputato, contro una formazione tutt’altro che abbordabile ed affrontata in modo convincente e sicuro.

All’avvio  sono gli ospiti i primi a prendere il comando, Ferraro ed un ottimo Mannini – che si fa trovare puntualmente sugli scarichi di Lamborghini – portano la PGS sul +7. Verso il 4’ c’è la reazione del Riccione che affida a Davide Maioli e a Ferretti la rimonta che riporta pressoché in parità le squadre. La seconda frazione prosegue in equilibrio con Mannini e Lamborghini da una parte e Gamberini abilissimo sui rimbalzi d’attacco dall’altra. Dopo il riposo c’è l’allungo degli ospiti – che non saranno più sorpassati -, le bombe di Cinti e le penetrazioni di Ferraro sono quelle che scavano il solco. I romagnoli accusano il colpo, ma i soli Monti e Gamberini cercano di reggere il passo degli avversari. Nell’ultimo quarto tra i romagnoli si spegne pure Gamberini (anche per l’ottima difesa di Ferrari), lasciando al solo Monti un ormai improbabile recupero. Le lunghezze che separano le due squadre sono di una decina di punti e la Welcome amministra con sicurezza  il vantaggio con Lamborghini – oggi bravissimo e finalmente ritornato sugli standard della scorsa stagione – ben affiancato da Nobis e Ferraro.

Lascia un commento