P.G.S. Welcome Basket – Virtus Castel San Pietro 87 – 78

Pubblicato: gennaio 23, 2012 in Senza categoria
Tag:, , ,

P.G.S. Welcome Basket – Virtus Castel San Pietro  87 – 78  (16-15; 44-38; 62-58)

P.G.S. Welcome Basket: Lamborghini L. 2, Somma D. 0, Palmieri M. 9, Volta E. 2, Mannini J. 5, Ferraro R. 25, Orlandini A. 2,  Cinti F. 21, Belletti I. 0, Ferrari A. 21. All.: Lamborghini R.

Virtus Castel San Pietro: Pieri 0, Tassi 13, Diop 0, Venturoli 2, Conti 0, Giordani 7, Luparello 25, D’Andola 16, Coccaro 12, Fiumi 3. All.: Midulla M.

Arbitri : Ghillani L. (di S.Ilario E.) e Viteritti G (di Castelmaggiore)

Dopo 2 sconfitte consecutive, la Welcome si concede la prima vittoria del 2012 con una partita intensa ed autoritaria. Salvo due brevi momenti del terzo quarto, il Castello ha inseguito costantemente gli avversari per l’intera gara, senza mai demordere e con uno svantaggio massimo di 12 punti. Il primo quarto inizia con un autentico show-time di Cinti che trafigge con precisione il canestro avversario (3 su 3 dai 6,75 e 1 su 2 da 2) creando non pochi grattacapi a coach Midulla che, dopo un breve smarrimento, rimonta lo svantaggio con D’Andola e Luparello. Nella seconda frazione i bolognesi crescono ancora giocando maggiormente di squadra. L’innesto di Palmieri aumenta la pressione difensiva e crea maggior vivacità in attacco, Ferrari domina sotto le plance e Cinti continua a “segnare”. La Virtus, dopo aver subito a inizio quarto, recupera e si rimette in scia prima con Tassi, poi con Luparello che restituisce a Cinti lo show iniziale. Dopo il riposo arriva la reazione degli ospiti con Coccaro e Tassi, la maggior velocità impressa alle loro azioni mette in difficoltà una Welcome meno pericolosa e che al momento trova nelle sole percussioni di Ferraro canestri importanti per rimanere ancora in vantaggio. Nell’ultima frazione e nel momento di maggiori difficoltà la formazione di casa ritrova il suo play Lamborghini – oggi un po’ in ombra –, i suoi assist e le sue giocate rimettono in moto la squadra e ridanno vitalità all’attacco bolognese. Per gli ospiti le ultime “cartucce” le sparano ancora D’Andola e Luparello, ma ormai la Welcome ha ritrovato il gioco e Ferraro, con una lunga serie di liberi (17 su 20), conduce in porto con successo un incontro che oltre alla vittoria darà sicuramente morale.

Lascia un commento