Morciano Basket – P.G.S. Welcome Basket – 80 – 67 (24-21; 43-36; 55-50)

Pubblicato: novembre 2, 2011 in Senza categoria

Morciano Basket : Pari 9, Bascucci 2, Di Sciullo 19, Bolognese 13, Locatelli 0, Palazzi 3, Avanzolini 5, Czuba 11, Bartolini 13, Battelli 5. All.: Polverelli A.

P.G.S. Welcome Basket  : Lamborghini L. 3, Nobis G. 6, Cerri A. 13, Bignami F. 4, Volta E. 0, Mannini J. 2, Orlandini A. 0, Cinti F. 30, Belletti I. 0,  Ferrari A. 9. All.:  Lamborghini R.

Una Welcome pallida, desolatamente ed inaspettatamente remissiva, viene messa sotto da un ordinato ma non trascendentale Morciano e dalla sua  pessima mira in lunetta. Per la formazione ospite non vi sono giustificazioni per aver giocato una partita così insufficiente (soprattutto mentalmente), non sono bastatati  neppure i 30 punti di un super Cinti (12 su 20 nei tiri su azione)  per evitare l’ennesima sconfitta in terra di Romagna. Le formazioni si presentano in campo con modalità difensive differenti: i romagnoli si schierano immediatamente a zona (3-2), mentre i bolognesi preferiscono la difesa individuale. La prima frazione rimane in costante equilibrio: Di Sciullo e Bolognese da una parte e Cinti e Ferrari dall’altra sono i primi a centrare il  canestro avversario. Nel secondo quarto c’è il primo allungo del Morciano che, con Czuba e Battelli, si avvantaggia di una decina di punti (35 a 23). Nella PGS affiorano le prime incertezze difensive,  molte sono le palle perse ed i rimbalzi in attacco lasciati agli avversari, ed il solo Cinti trova con continuità la via del canestro. Dopo il riposo c’è la prevista reazione della Welcome che recupera e supera gli avversari a 3’ dalla fine del tempo (49 a 48), ma tanti e decisivi sono i tiri liberi sbagliati dai bolognesi. Nell’ultimo quarto il Morciano dimostra un notevole orgoglio,  proprio nel momento in cui i falli gli stavano creando seri problemi, Di Sciullo e Bolognese trovano i canestri vincenti riuscendo a centrare il risultato odierno. Da parte bolognese non c’è reazione difensiva ed in attacco Cinti – per bravo che sia – è troppo solo per rovesciare il risultato. Ora per la PGS ci sono altri  incontri non proibitivi, sarà compito di coach Lamborghini saper rigenerare velocemente la squadra.

commenti
  1. Anonimo ha detto:

    ookjk85h74

Lascia un commento