P.G.S. Welcome Basket – Giorgina Saffi Forlì 70 – 61

Pubblicato: novembre 7, 2011 in Senza categoria

 

PARZIALI (25-11; 40-24; 54-41)

P.G.S. Welcome Basket: Lamborghini L. 8, Palmieri M. 4, Cerri A. 5, Bignami F. 5, Volta E. 2, Mannini J. 4, Ferraro R. 17, Riccioni A. 8,  Cinti F. 15, Ferrari A. 2. All.: Lamborghini R.

Giorgina Saffi: Modenini 2, Naldi 2, Latoszek 6, Romboli 4, Cortini 8, Piazza 4, Picone 2, Molinari 7, Pregnolato 12, Arpaia 14. All.: Montuschi N.

Arbitri : Savoia A. (di S. Pietro in Casale) e Pini R. (di Bologna)

La prima vittoria in campionato della Welcome coincide con il rientro di Ferraro tra le fila della sua vecchia squadra dopo la breve parentesi in quel di Castenaso. La gara è stata intensa ed i bolognesi si sono imposti agli avversari rimanendo al comando dal primo minuto al termine della gara. L’avvio della PGS è di grande impatto:  Cinti e Cerri dal perimetro ed un Riccioni, molto presente sotto le plance, scavano il primo vantaggio per la loro squadra (21 a 8), ed a loro si oppongono i soli Molinari e Pregnolato. Nella seconda frazione il team di Lamborghini allunga con decisione ed il suo vantaggio arriva  fino a  raggiungere le 16 lunghezze (37 a 21). Dopo il riposo i forlivesi rientrano in campo più determinati, ma Cortini e Pregnolato – seppur molto incisivi – non riescono ancora nel rimettere in partita la loro squadra. La PGS sente la più del dovuto la reazione avversaria, ma Ferraro e Riccioni tengono a distanza gli avversari. L’inizio dell’ultimo quarto è tutto per gli ospiti, Arpaia e Latoszek  con un break di 12 a 0 portano il loro team a soli 3 punti dagli avversari (59 a 56). Per la Welcome il momento è delicatissimo e sente già il fiato sul collo degli avversari, ma oggi la squadra c’è e non si disunisce.  Sono Ferraro e Cinti, quest’ultimo autore anche oggi di una partita di sostanza,  a riportano in avanti il loro team mettendo il sigillo alla prima vittoria bolognese.

commenti
  1. Andreone ha detto:

    Finalmente, bravi ragazzi e bentornato Raffa!

  2. Anonimo ha detto:

    ookjk85h74

Lascia un commento