PGS – Granarolo 75 a 81 dopo 1 tempo supplementare

Pubblicato: novembre 21, 2011 in Senza categoria

P.G.S. Welcome Basket: Lamborghini L. 13, Somma D. ne, Nobis G. 4, Cerri A. 8, Volta E. 1, Ferraro R. 12, Orlandini A. 4,  Riccioni A. 8,  Cinti F. 12, Ferrari A. 13. All.: Lamborghini R.

Pallacanestro Granarolo: Paoloni 4, Nicotera 2, Soresi 14, Cerasi 0, Ballestri 21, Gnudi 13, Caprara 4, Iannicelli 1, Pedrielli 13, Marcheselli 9. All.: Marcheselli E.

Arbitri : Dondi L. (di Bologna) e Wong S. (di Cento)

C’è voluto un supplementare per decretare la vincente tra i due fanalini di coda della classifica e a spuntarla è stato il Granarolo, dopo una partita intensa e combattuta. La Welcome non può che recriminare solo su se stessa: medie al tiro insufficienti, giocatori che spesso cercano soluzioni individuali e non di squadra, concentrazione altalenante, ma soprattutto in una partita persa al supplementare sbagliare la bellezza di 15 tiri liberi è come suicidarsi. Una leggera supremazia degli ospiti contraddistingue l’inizio del match, Gnudi e l’ex Pedrielli sono per la PGS gli avversari più pericolosi e coach Lamborghini corre ai ripari. Dopo un breve time-out, esce Orlandini (già con 2 falli a carico) e subentra Ferrari, la grinta positiva del capitano si fa subito sentire e con un break di 10 a 0 si va al primo riposo. Nella seconda frazione gli esterni della Welcome arrotondano il vantaggio (+15) nonostante i numerosi errori dalla lunetta. La reazione degli ospiti non si fa attendere, Soresi e Ballestri guidano la rimonta e sono le spine nel fianco della formazione di casa tanto che in meno di 3’ portano i loro colori a -4 dagli avversari. Dopo il riposo iniziano le sofferenze per i bolognesi, un  break iniziale di 2 a 15 porta in vantaggio il Granarolo che sfrutta, con Pedrielli e Soresi, i numerosi rimbalzi in attacco conquistati. Nell’ultimo quarto la PGS – che sembrava aver perso il filo del gioco – si rifà sotto e gli ultimi minuti sono tutti punto a punto, Ferraro e Riccioni da una parte, Ballestri e Marcheselli dall’altra sono gli attori di questo periodo, ma i tiri liberi sono decisivi e graziano gli ospiti. Il supplementare inizia con un canestro di Cerri, poi il Granarolo – diversamente dalla PGS – non perdona, Ballestri e Gnudi infilano un secco 1 a 10 chiudendo definitivamente l’incontro.

Lascia un commento