Altedo Basket – P.G.S. Welcome Basket – 83 – 65 (25-19; 52-32; 71-46)

Pubblicato: novembre 28, 2011 in Senza categoria

Altedo Basket : Tradii 5, Ventura 0, Marzioni 17, Tomesani 13, Zanni 19, Tarquinio 8, Pigozzi 6, Pasquini 12, Bulgarelli 1, Mardegan 2. All.: Cavicchioli M..

P.G.S. Welcome Basket  : Lamborghini L. 14, Palmieri  M. 2, Nobis G. 11, Bignami F. 3, Volta E. 2, Mannini J. 13, Ferraro R. 13, Orlandini A. 0, Cinti F. 7,  Belletti I. 0. All.:  Lamborghini R.

 

Arbitri : Ferarini. e Cavazzi P. (di Reggio E.)

Può darsi che quando si raggiunge il punto più basso non si possa far altro che risalire, ma la Welcome vista ad Altedo è uscita dal campo a testa alta, pur incassando 18 punti. La formazione di Cavicchioli ha vinto d’autorità, come si addice alla prima della classe, ma la PGS non si è mai disunita mostrando a tratti buone giocate ed un discreto carattere che gli ha consentito di rimontare in momenti di difficoltà. Il primo tempo è gradevole e combattuto ed il punteggio è altalenante. Marzioni entra subito in partita, micidiale sia dalla media che dalla lunga distanza trafigge il canestro bolognese con una precisione disarmante (17 i suoi punti nel primo tempo), mentre tra gli ospiti i rimbalzi e le conclusioni di Mannini e le sospensioni di Ferraro tengono il risultato in equilibrio fino a metà del secondo quarto. Un break di 18 a 4 propiziato da Tomesani e Marzioni consente alla squadra di casa un primo e decisivo allungo, creando lacerazioni difensive tra le file bolognesi. Dopo il riposo Altedo infierisce ancora, ed i canestri di Pasquini e Tarquinio  determinano il massimo vantaggio (+32). Nella PGS i cambi difensivi richiesti da Lamborghini e l’inserimento di Palmieri (forse un po’ tardivo) e di Ferraro, consentono alla Welcome un lieve recupero. Nell’ultima frazione con un quintetto basso e votato alla velocità ed al pressing, i “salesiani” con Lamborghini e Nobis recuperano parte dello svantaggio portandolo ad un punteggio accettabile, mentre l’ottimo Zanni – autore di pregevoli esecuzioni – mette il sigillo alla nona vittoria.

commenti
  1. Anonimo ha detto:

    ookjk85h74

Lascia un commento