P.G.S. Welcome Basket – Guelfo Basket 79 – 70 (25-12; 48-24; 64-51)

Pubblicato: dicembre 5, 2011 in Senza categoria

P.G.S. Welcome Basket: Lamborghini L. 3, Palmieri M. 2, Bignami F. 0, Volta E. 0, Ferraro R. 27, Orlandini A. 2,  Riccioni A. 2,  Cinti F. 32, Belletti I. 0,  Ferrari A. 11. All.: Lamborghini R.

Guelfo Basket: Esposito 0, Roggi 15, Gianasi 9, Nannoni 14, Simoni 2, Baccarini 4, Ida 9, Gualandi 0, Spoglianti ne, Testi 17. All.: Brocchi A.

Arbitri : Giannini M. (di S.Marino) e Casabono N. (di Rimini)

Dopo un inizio di stagione particolarmente sofferto, la Welcome offre al pubblico amico la miglior prestazione dell’anno sconfiggendo il Castel Guelfo, fino ad oggi primo in classifica. Il primo tempo dei bolognesi è stato quasi perfetto, duri ed attenti in difesa ed estremamente precisi in attacco, fino al raggiungimento del massimo vantaggio a metà gara (48 a 24). Il Guelfo – eccettuato lo 0 a 2 iniziale – è sempre stato in svantaggio, raggiungendo il minimo scarto di -4 a poco più di 3’ dal termine. Ma veniamo alla cronaca. Nel primo quarto l’intraprendenza difensiva della Welcome sorprende decisamente gli ospiti che trovano nel solo Roggi i punti per rimanere in scia degli avversari. I bolognesi, oltre ad una grande difesa, hanno negli esterni Cinti e Ferraro punti sicuri e buone percentuali, specialmente dai 6,75 (alla fine: 6 su 9 e 3 su 4 da 3). Nel secondo periodo Nannoni accenna ad una reazione ma è troppo solo, ed oggi i “salesiani” non sembrano voler regalare niente a nessuno. Dopo l’intervallo gli ospiti si ricordano di essere primi in classifica e la loro reazione non si fa attendere. Gianasi – ancora a secco di punti – prende le misure del canestro avversario ed assieme a Nannoni e Ida si concedono un break positivo di 6 a 21, portandosi a -9. Nell’ultimo quarto la partita si fa più ruvida, Testi e Roggi ancora non si danno per vinti ed in più la PGS ci mette del suo perdendo qualche pallone di troppo e facendosi quasi rimontare. Diversamente da altre occasioni la Welcome odierna non si disunisce, venendo premiata proprio nella sua compattezza di squadra, nella quale emergono la grinta difensiva di Ferrari e la mira di un super Cinti che mettono decisamente termine all’incontro.

Lascia un commento